La Lazio, mentre attende di conoscere gli avversari con cui disputerà la fase a gironi di Europa League, si prepara alla sfida di domenica sera contro il Frosinone: il derby regionale con i frusinati. Il match si interseca in un periodo tale da diventare partita decisiva con i biancocelesti alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato.

Oltre agli allenamenti, la dirigenza della Lazio sta lavorando per ottenere il rinnovo di due giocatori importantissimi come Immobile e Milinkovic-Savic per i quali è in previsione un adeguamento dello stipendio e il prolungamento del contratto fino al 2023.

Milinkovic-Immobile
Foto: TMW

Simone Inzaghi potrà contare su tutti i suoi titolari e soprattutto su Radu e Lulic che a inizio settimana sono stati vittima di giudizi negativi da parte di alcuni tifosi laziali non contenti della loro prestazione nelle prime due partite di campionato. La Lazio, che continua ad avere diversi problemi nella fase difensiva, si affida a Wallace che nella partita contro la Juventus ha marcato stretto Cristiano Ronaldo tanto da rimandare il gol di esordio del campione portoghese.

Wallace-Ronaldo
Foto: Corriere dello Sport

Contro il Frosinone la parola d’ordine è “vincere” perché un pareggio o, peggio ancora, una sconfitta, aprirebbero una crisi iniziale senza precedenti.

 

Gisella Santoro