Alzi la mano chi non ha avuto nostalgia del campionato? Fortunatamente l’attesa, questa volta, ne vale la pena perchè la nostra serie A riparte con più di un big match: si apre sabato con Toro-Milan, domenica ci sarà la capolista Fiorentina che contro un Napoli in grande spolvero proverà a mantenere il suo posto in vetta e si chiuderà con la partita delle partite, il derby d’Italia.

Il countdown per Inter-Juve è iniziato! Per i tifosi di entrambe le compagini è una partita dai mille significati. Una rivalità che ha origini lontane e che si è inasprita nei tempi più recenti con Calciopoli. Manca davvero poco e cresce l’ansia!

https://twitter.com/lucanerazzurro/status/654668249607467008

 

In attesa di scendere in campo il confronto tra le due squadre è già iniziato sui social. La Juventus ha chiesto ai propri fan su twitter di votare i 10 gol più belli segnati dai bianconeri proprio contro i nerazzurri. Impazzano le immagine della celebre linguaccia del Capitano ma anche la corsa sfrenata di Antonio Conte e la classe del Divin Codino.

L’Inter invece, molto meno amarcord e un po’ più in clima “sfida” ha puntato sul presente lanciando la campagna #InterFans, tramite la quale i fan nerazzurri potranno condividere le proprie foto ed essere così protagonisti dei social nerazzurri attraverso lo slogan “C’è solo un colore che sta bene col nero”.

L’Inter chiama all’appello l’orgoglio e l’amore per i colori, la Juve i suoi Campioni. Ma domenica in campo sarà un’altra storia. “Solo un colore sta bene col nero“, chi avrà la meglio? il bianco o l’azzurro?

Caterina Autiero

(*immagine da calcioweb.eu)