Termina 2-1 il secondo anticipo della 32° giornata di campionato allo stadio Meazza dove l’Inter ha ospitato la Roma di Garcia.

Partita dai ritmi interessanti fin dai primissimi minuti con l’Inter perfettamente padrona della situazione, volitiva ed impegnata tiene a bada l’avversaria non troppo a lungo. Gli uomini di Garcia capiscono presto che è necessario far girare la palla il più possibile, con maggiore velocità e precisione se si vuole attraversare la difesa avversaria, sempre molto presente e per nulla impreparata con Ranocchia che con i suoi interventi dal limite dell’area fa sfumare il tentativo di gioco dell’avversario favorendo il contropiede dei compagni.

Gervinho è l’uomo di punta di Garcia difronte alla porta avversaria ma è più veloce Hernanes che già al 15′ segna la rete del 1-0 cogliendo del tutto impreparato Morgan De Sanctis, distratto piuttosto dalla confusione creatasi dinnanzi la porta.

Non si abbatte la Roma che riparte velocizzando il gioco ma senza riuscire nella costruzione di nulla di concreto, eccetto il palo clamoroso di Ibarbo al 19′ nel tentativo di pareggiare i conti.

Francesco Totti si distingue più volte nel tentativo di impostare l’azione con pochi precisi passaggi ma non c’è segno di comprensione alcuno tra i compagni di squadra perciò l’Inter continua indisturbata a mantenere il controllo della situazione, e senza troppe difficoltà.

Ci sono le idee, c’è il tentativo da parte dei giallorossi ma non c’è assolutamente precisione e ogni tentativo sfuma in un’opportunità per gli avversari di ripartire in contropiede.

Entrambe le squadre hanno avuto molte difficoltà nel corso del campionato, l’Inter non vince fino a oggi dallo scorso 8 febbraio contro il Palermo, mentre la Roma vede aumentare la distanza dal secondo posto (vedremo domani se la Lazio riuscirà ad aumentare il vantaggio scontrandosi con il Chievo) e quindi dalla qualificazione automatica alla Champions League per la prossima stagione; senza contare l’opprimente prossimità del Napoli proprio dietro le spalle.

Nel secondo tempo  la Roma decide di impegnarsi raggiungendo il gol del pareggio al 63′ con Nainggolan che segna su cross di Pjanic che recupera la palla persa dall’avversario.

Le posizioni si invertono e per un po’ è l’Inter a essere imprecisa e leggermente confusa, ci pensa Icardi a sbloccarla mettendo a segno il gol del vantaggio dal vertice destro dell’area piccola.

Da qui solo un susseguirsi di ammonizioni, a tratti divertenti, alternate a patetici tentativi della Roma di recuperare il possibile nei 4 minuti di recupero stabiliti dal direttore di gara, ovviamente non sufficienti.

E i tifosi sul web come avranno reagito? Fra sgomento e incredulità, l’ironia ormai regna sovrana. D’altronde non ci resta che … ridere.

Screenshot_2015-04-26-00-47-51Screenshot_2015-04-26-00-47-22Screenshot_2015-04-26-00-46-47Screenshot_2015-04-26-00-45-45 Screenshot_2015-04-26-00-46-13

Valentina De Santis