Allegria ma anche commozione nella storia che è andata in onda ieri a C’è Posta Per Te. Ospite d’eccezione Francesco Totti, dall’altra parte della busta Christian, Giordana, Matteo. I ragazzi, affetti dalla sindrome di Down, hanno in comune la passione per l’ex Capitano della Roma e vengono chiamati da amici e parenti con la richiesta di cedere alcuni loro effetti personali. Nessuno dei tre ragazzi cede su nulla, ma poi passano a Totti il tentativo di cambiare la situazione. Per i ragazzi è una bellissima sorpresa, sui loro volti tanta gioia e commozione.

“Non siete stati generosi, troviamo un compromesso perché anche io ho delle cose, è un dare e avere”, esordisce Totti. Ma neppure davanti al loro mito i ragazzi diventano tanto malleabili, e furbescamente riescono ad arginare le sue richieste.  Francesco mostra loro dei regali: cellulari, tablet, borsone giallorosso colmo di materiale targato Roma. Alla fine, i tre ragazzi decidono di mollare la presa e cedono al loro Capitano qualche oggetto, ma senza allargarsi troppo.

Come ogni storia finisce con l’apertura della busta, i ragazzi vanno incontro al loro idolo con gioia. Baci, abbracci, tanta gioia. Una storia piena di umanità alle quali ci ha abituato Totti e in linea con il programma più visto del sabato sera condotto da Maria De Filippi.

Mirella Fanunza