Gianluigi Donnarumma sarebbe pronto a lasciare il Milan a fine stagione per approdare al PSG, squadra che dal punto di vista tecnico ha stregato il giovanissimo portiere

 

(Fonte fotografica Pianeta Milan)

Ha dichiarato più volte che giocare nel Milan è sempre stato il suo sogno, tanto da sperare di poterne diventare capitano tra qualche anno.

Nonostante il forte senso di appartenenza ai colori rossoneri e la convinzione che sarebbe rimasto il portiere della squadra per lungo tempo, è notizia di queste ore il quasi certo passaggio di Gianluigi Donnarumma a fine estate al Paris Saint-Germain.

Una decisione che il giovanissimo Gigio ha maturato negli ultimi mesi, apprezzando in modo particolare il progetto tecnico della squadra transalpina di proprietà di sceicchi del Qatar. Soprattutto però Donnarumma deve aver valutato la necessità per i rossoneri di dover monetizzare per sanare il bilancio e di conseguenza la sua possibile, necessaria cessione.

Su di lui avevano puntato gli occhi anche il Real Madrid e l’Atletico Madrid ma entrambe le squadre non lo hanno convinto; il PSG era interessato ad acquisire Donnarumma sin da subito ma lo stesso Gigio e la società milanese hanno deciso il passaggio al termine della stagione.

Il Milan intascherà non meno di 70 milioni di euro; Donnarumma vedrà invece duplicarsi lo stipendio (attualmente di sei milioni a stagione) tra fisso, premi, bonus. I rossoneri avrebbero intenzione di sostituirlo con Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli e attenzionato da tempo (tra l’altro Reina si svincolerebbe dal Napoli a parametro zero).

Silvia Sanmory