Al presidente delle Streghe Vigorito risponde il portiere del Cagliari Cragno: così Napoli e Juventus si dividono le simpatie della Serie A

Si contendo il primato, l’opinione pubblica e l’affetto della tifoseria, ma non solo. Napoli e Juventus si contendono anche la simpatia delle altre squadre in campionato.

                                  (immagine da napolipiu.com)

E così, al presidente del Benevento Vigorito, che aveva in precedenza dichiarato di “voler fare un regalo al Napoli” mettendo in difficoltà la Juve nel prossimo scontro in Campania, risponde il portiere cagliaritano Cragno che sfiderà la capolista lunedì sera: “Spero di poter fare un favore alla Juve”.                                     (immagine da tuttosport.com)

Giù le polemiche, immancabilmente. Da una parte e dall’altra i tifosi si sono scatenati (ah, potenza dei social…) gridando allo scandalo. Che scandalo non è.

A noi veramente sembra una cosa normale, naturale. Naturale che un professionista abbia le sue simpatie, le sue preferenze. Il calcio è pieno di questi esempi e ben vengano, ricordandoci che esiste ancora un lato di questo gioco -perchè, per chi lo avesse dimenticato, è un gioco- in cui si pecca ancora di “umanità”. A dispetto della dietrologia, delle teorie complottistiche, dei neoborbonici e pure del VAR, Benevento e Cagliari se ne infischiano e lasciano parlare il cuore e le preferenze.

Non sappiamo chi dei due riuscirà nel proprio intento. Solo più in là scopriremo chi delle due candidate potrà ringraziare chi si è esposto pubblicamente e senza preoccuparsi del polverone che avrebbe sollevato. Che cosa sarebbe il calcio senza gli schieramenti di parte? Cragno contro il Napoli farà semplicemente il suo lavoro di estremo difensore e così il patron dei Sanniti, che hanno bisogno di punti per mantenere la categoria.(immagine da corrieredellosport.it)

I tifosi avversari intanto verseranno fiumi di parole per cercare a tutti i costi di umiliare i favoreggiatori, responsabili con le loro azioni di falsare l’esito di questo campionato. Come sempre, molto rumore per nulla.

Daniela Russo

(immagine copertina da napolicalciolive.com)