Quando un matrimonio s’ha da fare, s’ha da fare. Non importa quanto tempo ci voglia, ma se un calciatore e una società sono destinati a stare insieme, prima o poi, accadrà. Ed è proprio quello che è successo tra il difensore mancino Davide Astori e il Napoli di De Laurentiis: anni di telefonate, corteggiamenti e trattative… saltate! Il difensore, infatti, era stato vicino al Napoli in diverse occasioni: prima vicino al Napoli di Walter Mazzarri, poi a un passo al Napoli di Rafa Benitez. Se nel primo caso furono i 17 milioni di euro richiesti da Cellino a far ripensare De Laurentiis, nel secondo caso fu proprio l’allenatore spagnolo a dire di no al trasferimento in azzurro: Astori, chi?

Ma ora il trasferimento del giocatore è ufficiale: 3 anni di contratto (più uno supplementare) a 900.000 euro a stagione, con la possibilità di arrivare fino a 1,2 milioni. Pagato la modica cifra di 5 milioni di euro (più uno in caso di qualificazione Champions) Astori sarà il pilastro della difesa azzurra, difesa che nella passata stagione ha fatto acqua da tutte le parti.

Il giocatore che nella passata stagione ha vestito i colori giallorossi raggiungerà i suoi nuovi compagni a Dimaro nella giornata di domani, dove effettuerà le visite mediche. E proprio nel ritiro del Napoli, stamane, è stata presentata la nuova maglia ufficiale , la Kombat 2016, che avrà come sponsor il brand “Kappa”.

images

Sarà così la nuova maglia della Ssc Napoli, quella maglia che, finalmente, indosserà anche Davide Astori, dopo anni di telenovela.

Martina Giuliano

* foto presa da theapricity.com