Se si tratti di un sogno possibile o di un desiderio irrealizzabile è presto per dirlo ma quello che è certo è che Roberto Mancini vuole riportare Andrea Pirlo all’Inter. Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset,  il tecnico starebbe assiduamente corteggiando Pirlo telefonicamente per convincerlo a vestire la maglia dell’Inter nel periodo che va da gennaio fino alla ripresa del campionato Usa, proprio come aveva fatto sette anni fa il Milan con un altra stella del calcio mondiale, David Beckham.

Mancini noi si accontenta dunque del primo posto in classifica, conquistato grazie alla vittoria contro la Roma meno di una settimana fa, ma sogna in grande è vuole assolutamente il talento di Brescia come punta di diamante di una squadra di per sè già competitiva. Pirlo dal canto suo pur trovandosi bene nel calcio a stelle e strisce non disdegnerebbe un ritorno in Italia fino a marzo, quando il campionato Usa è in pausa, e poi chissà, magari fino alla fine del campionato.

Il tecnico dell’Inter quando vuole un giocatore difficilmente è disposto a ricevere un “no grazie” come risposta. Tutti, ma sopratutto i tifosi del Milan, ricorderanno la vicenda Kondogbia dato già per certo alla corte di Mihajlovic e convinto a cambiare sponda di Milano in meno che non si dica da una telefonata del super stratega Mancini.

Chissà se anche Andrea Pirlo non saprà resistere al richiamo dell’Inter, lui che in Italia ha vinto tutto con le maglie di Milan e Juventus ma che ha mosso i suoi primi passi nel calcio che conta in maglia nerazzurra ben 17 anni fa e che oggi potrebbe tornare da fuoriclasse assoluto a vestirne i colori.

Cecilia Stuani