Un grave incidente questa mattina è costato la vita al giovane attaccante dell’Alanyaspor, Josef Sural, mentre rientrava con i suoi compagni di squadra da una trasferta

Ieri pomeriggio, Josef Sural ha vestito per l’ultima volta la maglia della sua squadra, l’Alanyaspor, sedendo in panchina nella partita contro il Kayserispor valida per per la 30^ giornata di campionato della Super Lig turca. Un buon pareggio fuori casa per la sua squadra che in questo momento si trova a ridosso della zona europea, al quinto posto, subito dopo le grandi big del campionato turco come il Trabzonspor, il Besiktas, il Galatasaray e l’Istanbul.

Il rientro dalla trasferta è stata fatale per il giovane attaccante della Repubblica Ceca che insieme ad altri suoi compagni di squadra stava facendo ritorno a casa in un minibus. Il mezzo è uscito fuori strada: nello schianto sono rimasti coinvolti tutti i giocatori l’Alanyaspor e Sural ha avuto la peggio. Dalle prime indagini sull’incidente si parla di un colpo di sonno dell’autista che ha perso il controllo del veicolo.

Josef Sural era arrivato in Turchia a gennaio, durante il mercato invernale, ed era alla sua prima esperienza internazionale lontano dalla sua nazione. Nella Repubblica Ceca aveva giocato anche per lo Sparta Praga e per la Nazionale del suo paese.

La morte di Sural ha sconvolto non soltanto la Turchia e la Repubblica Ceca, ma anche tutto il calcio europeo che piange un altro giovane calciatore volato via troppo presto.

Gisella Santoro