Il primo anticipo di Serie A della quarta giornata (nonché l’ennesimo spezzatino)  è quello che vedrà scendere in campo fra pochissime ore allo stadio Marassi di Genova la Samp e il Milan reduce da una pesantissima sconfitta al fotofinish contro l‘Udinese a San Siro. Un ritorno a “casa” per Vincenzino Montella che affronterà la sua ex squadra a cui ha regalato la scorsa stagione un soddisfacente settimo posto. I rossoneri non devono più inciampare in ulteriori passi falsi, riusciranno ad dominare gli indomiti blucerchiati di Giampaolo attualmente a quota 6 punti?

Passi falsi che dovranno essere evitati anche dalla Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti reduci da una vittoria, una sconfitta contro la Juve e un pareggio, contro il Pescara dell’ex Massimo Oddo hanno un’unica a parola d’ordine: vincere.

Dopo l’ottima prestazione in Champion’s, il Napoli ha dimostrato di aver chiuso i conti con il passato e di saper vincere anche senza “il traditore”.  Alle 20.45 al San Paolo lo attenderà il Bologna di Donadoni, partita “facile” sulla carta, ma… never say never. 

La domenica, tempio del calcio in epoche che non torneranno più, si affronteranno nel consueto lunch match dell 12.30 #UdineseChievo. I friulani hanno sbancato San Siro e sono volati a quota 6 punti;  la formazione di Maran ferma a 4 vede il ritorno di Inglese al posto di Pellissier in attacco.

Big match di questa domenica bestiale è #InterJuve. Dopo il grottesco risultato di ieri sera a San Siro, dove i nerazzurri hanno perso in casa per 2 a 0 contro una semi sconosciuta squadra israeliana, De Boer è sulla graticola: una sconfitta contro i bianconeri equivarrebbe a un esonero?

Da non perdere nemmeno il big match delle 20.45, ovvero #FiorentinaRoma, entrambe reduci da un pareggio fuori casa in Europa League. I ragazzi di Sousa ancora  non hanno ingranato la quinta: fermi a quota 3 punti (una vittoria e una sconfitta) e con una partita in meno, non possono permettersi di perdere ulteriore terreno, La vittoria sarà categorica.  La fortunella Roma invece riuscirà almeno questa volta a non vincere di… rigore?

Le altre partite di questa quarta giornata di campionato saranno: #CagliariAtalanta, #CrotonePalermo, #SassuoloGenoa, #TorinoEmpoli.

La redazione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here