Nelle ultime stagioni, almeno una squadra proveniente dalla Serie C è stata capace di fare il doppio salto in due stagioni.

Liberi di fare i dovuti scongiuri in quel di Pordenone ma, ad oggi, il campionato cadetto vede i friulani candidati all’impresa.

Dopo 13 giornate, ‘i ramarri‘ di Tesser, alla loro prima stagione in Serie B dopo la storica promozione della scorsa primavera, sono al secondo posto a -6 dalla vetta occupata dal Benevento, e si configurano come rivelazione della stagione.

Il tutto non è casuale ma frutto di una lunga e strutturata programmazione portata avanti  della famiglia Lovisa a piccoli passi. Dalla D fino alla promozione in B, negli anni non sono mancati investimenti sulla prima squadra ma anche extra calcio in termini di comunicazione, infrastrutture senza mai tralasciare l’importante settore giovanile.

I 22 punti totalizzati fino ad ora non sono casuali e se a questi aggiungiamo prestazioni convincenti, gol a vagonate (terzo miglior attacco con 21 reti realizzate, 11 diversi marcatori) e un mister che annovera già il doppio salto (fra il 2009 e il 2011 riuscì col Novara arrivò dalla C alla A) ecco che sognare diventa più che lecito.