Il match tra Sampdoria Fiorentina è stato ovviamente rimandato a seguito della tragedia che ha investito Genova con la caduta del ponte Morandi.

La partita è stata programmata per oggi e l’orario – prima le 17.00 e in un’ultima le 19.00 – non ha convinto il cuore della tifoseria doria che ha preso in considerazione la decisione di disertare l’incontro in segno di protesta, malgrado l’iniziativa del treno messo a disposizione per snellire il traffico.

(immagine sampnews24)

Mister Giampaolo ha allora deciso di scendere in campo, appellandosi personalmente e direttamente ai suoi sostenitori: “Mi auguro che i nostri tifosi ci siano tutti, anche di più. Spero di vederli allo stadio. Non immagino Marassi senza la nostra gente“. L’unione fa la forza e il tecnico sa bene quanta differenza possa fare la presenza o meno della Sud Blucerchiata durante la gara. Inoltre il tecnico ha ribadito la sua opinione in merito alla scelta di rimandare esclusivamente gli incontri con protagoniste le due squadre genovesi e non tutta la prima giornata di Serie A: Avrebbero dovuto fermarsi tutte le squadre dopo il crollo del ponte e non solo Sampdoria e Genoa”.

Anche Stefano Pioli ha sposato la constatazione di Giampaolo, facendo anch’egli sapere che un rinvio di tutte e dieci le partite sarebbe stato più corretto: “Secondo me doveva essere rimandata tutta la giornata, il calcio doveva fermarsi”. 

Chiara Vernini