L’Uruguay approda ai quarti di finale con una formazione che ha tra i titolari anche Martin Caceres, difensore della Lazio.
I biancocelesti scoprono di avere una carta in più in difesa che durante la scorsa stagione è sceso in campo pochissime volte.

E’ giunto il momento di dare fiducia al difensore uruguaiano?

Con la partenza di De Vrij la Lazio è in emergenza in difesa ma, durante questo mondiale, Simone Inzaghi ha scoperto di avere un ottimo rinforzo che potrebbe non far rimpiangere il difensore belga.

L’esperienza pluriennale nel calcio italiano di Caceres e le sue qualità che gli consentono di essere utilizzabile sia come centrale in una difesa a 3 che come laterale destro in uno schieramento difensivo a 4, possono servire alla causa biancoceleste per la prossima stagione.

Martin Caceres
Immagine: sportface.it

Caceres è alla Lazio da gennaio e nel corso della partita di Europa League di febbraio contro le Steaua Bucarest, in una delle prime comparse con la squadra biancoceleste, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro che ha un po’ rallentato le prestazioni del difensore. Al tempo stesso ha voluto recuperare a pieno le sue condizioni fisiche e preservarsi per il mondiale.

La Lazio si augura che il difensore possa replicare le prestazioni del Mondiale nella prossima stagione con la maglia capitolina.

 

Gisella Santoro

immagine di copertina: zimbio.com