Gli juventini l’hanno chiamata “caduta di stile“, per gli altri tifosi italiani invece è una simpatica provocazione.

Ma del resto cosa ci si aspettava dal Manchester United? A partire dal suo allenatore José Mourinho, con un pezzo di cuore sempre nerazzurro, i Red Devils ne hanno sempre una per tutti. Soprattutto se si tratta della Juventus.

Alla vigilia della gara di Champions tra questi due grandi team, sul sito web degli inglesi spunta fuori l’appellativo di “Rubentus” e riferimenti ben poco velati allo scandalo di Calciopoli.

Foto: Corriere dello Sport

Si è accesa la polemica, ma neanche troppo rumosamente.

Del resto la Juventus è abituata a soprannomi del genere e alle accuse di utilizzare tattiche discutibili, per citare proprio la pagina ufficiale del Manchester United.

Un piccolo smacco per un club di così alto livello, che però toglie tante soddisfazioni a metà del campionato italiano, che di “furti bianconeri” ne lamenta sempre in grande quantità; il fatto che anche i grandissimi dello United la pensino così colpisce comunque nell’orgoglio. La frase è stata rimossa, ma il gior del web intanto è già compiuto.

Foto: Eurosport

Forse questa frecciatina aprirà di fatto lo scenario di benvenuto per l’ex d’eccezione, Cristiano Ronaldo, il cui passaggio è stato fondamentale per i Red Devils. Dal suo addio le cose sono diventate molto difficili per il club di Manchester, surclassato prima dal Chelsea e poi dai cugini del City.

Federica Vitali

Foto copertina: TheWorldNews