In vista della prossima stagione la Roma ha realizzato un video promozionale per la campagna abbonamenti in cui il messaggio chiave è proprio “io ci sono”. Mentre le immagini scorrono è possibile ascoltare e visionare le parole di tifosi comuni, di tre componenti della famiglia giallorossa ( Di Francesco, De Rossi e Totti) e di uno ormai ex che, però, per molti sentimentalmente ancora ne fa parte: Nainggolan.

Io ci sono

…e Nainggolan?

La presenza del ninja che pronuncia la frase “io ci sono quando arriva il momento di lottare”, ha fatto scatenare nei giorni del suo addio una polemica da parte di una porzione della tifoseria che si è sentita toccata dalla presenza di Radja nonostante si fosse già consapevoli che di lì a poco avrebbe dovuto fare le valigie con destinazione Milano. Se Nainggolan ha dovuto prendere un aereo partente da Roma, altri giocatori sono sbarcati nella Capitale per restarci ed iniziare una nuova avventura: cosa ha accomunato l’arrivo di questi nuovi giallorossi?

Risponde Pastore: lui c’è!

La presenza di una sciarpa mostrata dagli stessi che riporta lo stesso messaggio del video suddetto: io ci sono. Appare evidente la volontà di evidenziare all’esterno un’idea di appartenenza dei nuovi arrivati alla squadra sulle orme di quanto realizzato e divulgato sui social dalla stessa società.

Pastore
Foto: il romanista.eu

Tra i calciatori che sono stati immortalati dagli scatti dei fotografi e dei supporters che lo hanno accolto c’è anche lui, uno dei colpi mercato di Monchi, Javier Pastore.

Proprio il Flaco è stato scelto come modello per indossare la seconda maglia stagionale romanista.

La maglia

La divisa da “trasferta” che veste Pastore è di colore argento, ancora una volta della Nike e, come annunciato durante il corso della srcorsa annata, avrà come le altre il richiamo alla “Qatar Airways”, nuovo sponsors giallorosso.

La novità che rimanda al passato, è la presenza del logo storico del lupetto riportato sul retro della maglietta, nella zona del collo.

View this post on Instagram

How many ? for @flacojp27 in the ? #ASRoma away kit? ?

A post shared by AS Roma (@officialasroma) on

Javier e la nuova maglia, un altro messaggio per dire che la Roma adesso può contare sul Flaco: anche lui adesso c’è.

 

Chiara Vernini
fonte di copertina: il romanista.eu