Oramai è ufficiale: Radja Nainggolan dalla prossima stagione sarà un giocatore nerazzurro. Un trasferimento di cui si vociferava da tempo, forse reso inevitabile dagli ultimi eventi – non particolarmente positivi – che hanno visto protagonista il calciatore in quel di Trigoria.

I video incriminati, le decisioni disciplinari della società, fino all’ esclusione dalla Nazionale belga in occasione del Mondiale: una escalation che ha spinto la Roma e lo stesso giocatore a un faccia a faccia dal quale, per forza, doveva scaturire una scelta. Forse in questo confronto non è impensabile un inserimento di Luciano Spalletti, che ben conosce pregi e difetti del belga e che senza dubbio avrà caldeggiato il suo approdo a Milano.

Una seconda occasione per riscattare quest’annata un po’ turbolenta e per tornare a essere protagonista in una squadra che a sua volta cerca riscatto: sembra un buon viatico per il Ninja, che pur non può negare il retrogusto amaro che possiede questo cambio di maglia. E’ lui stesso a confessarlo su Instagram, dialogando con un suo tifoso giallorosso:

Sicuramente non è stata una decisione a cuor sereno per Radja, che sempre si è mostrato legato alla Roma, e altrettanto sicuramente non sarà facile per il popolo romanista privarsi di un uomo così rappresentativo e determinante seppur spesso sopra le righe.

Sembrerà strano a tutti, in verità, vederlo con altri colori. Tranne, certamente, per gli interisti.

Daniela Russo

(immagine copertina il giornale)