Da adesso è vietato sbagliare. A partire da questa giornata restano 10 partite alla fine del campionato da disputare tutte d’un fiato senza interruzioni. Da adesso, fino al 28 maggio, ogni fine settimana, le nostre squadre del cuore ci faranno compagnia con partite importanti e decisive per l’assegnazione dello scudetto e la promozione nelle coppe europee.

La 30^ giornata di campionato parte con gli anticipi di sabato quando scenderanno in campo le prime due semifinaliste della Coppa Italia, Lazio e Roma. I biancocelesti impegnati alle 18 in casa del Sassuolo e i giallorossi impegnati in casa alle 20:45 contro l’Empoli.

Alle 12:30 di domenica occhi puntati sulla sfida tra Torino e Udinese e soprattutto su Belotti, l’attaccante granata che attualmente è capocannoniere di serie A con 24 gol.

La domenica pomeriggio alle 15:00 ci sono 5 partite:

Chievo-Crotone. Il Chievo dall’andamento altalenante che è in cerca di continuità di risultati positivi, e il Crotone penultimo in classifica che resta aggrappato ad una piccola speranza di poter restare in serie A.

Fiorentina-Bologna: una sfida a metà classifica con la Fiorentina che in questo campionato non ha mai perso in casa, e il Bologna che ha ripreso la strada della vittoria grazie a Mattia Destro campione ritrovato e a Simone Verdi nuovo convocato in nazionale e giovane dalle grandi prospettive future.

Palermo-Cagliari: il Palermo che è in bilico tra la salvezza e la retrocesione ed ha bisogno di punti, e il Cagliari che è una squadra che riesce a sempre sorprendere.

Genoa-Atalanta: L’Atalanta che è in corsa per un posto in Europa, e il Genoa che non vince in casa da 3 mesi.

Pescara-Milan: Il Pescara di Zeman che dopo l’illusione di una vittoria all’esordio del tecnico boemo cerca un riscatto per tornare a far pace con i suoi tifosi, e il Milan a cui i tre punti servono per superare le squadre che lo precedono.

Domenica sera alle 20:45 c’è il big match della 30esima giornata: Napoli-Juventus: Un anticipo della seconda semifinale di Coppa Italia e sfida al vertice.

Lunedì sera alle 20:45 si conclude la giornata di campionato con Inter-Sampdoria: i nerazzurri non possono fare un passo falso per non perdere posti in classifica, e la Sampdoria che, a parte la sconfitta contro la Juventus dell’ultima giornata, ha al suo attivo una serie di risultati positivi.

Partite importanti per chi vuole allontanarsi dalla zona retrocessione, per chi vuole recuperare posizioni, per chi vuole superare le squadre precedenti e per chi vuole allungare il distacco sulle inseguitrici. Lo spettacolo ricomincia!

Gisella Santoro