La Juventus Women conquista i quarti di finale di Women’s Champions League

Una prima volta per Gama e compagne che, con la vittoria per 4-0 ai danni del Servette, chiudono al secondo posto il girone, anche in funzione della classifica avulsa che elimina di fatto le vicecampionesse d’Europa del Chelsea.

Le  bianconere, dopo Torres, Bardolino e Brescia, diventano la quarta squadra italiana a raggiungere i quarti.

Una gara dominata dalle ragazze di Joe Montemurro che sono andate in vantaggio al 12′ con Lisa Hurtig, hanno raddoppiato al 20 grazie al rigore trasformato da Cristiana Girelli la quale, al 64′, realizza la sua personale doppietta. Ma non finisce qui perchè allo scadere calano il poker con Agnese Bonfantini. 

Una cammino europeo fatto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, compiuto in un ‘girone di ferro’ con le ultime due vincitrici della manifestazione, porta le bianconere a essere tra le prime otto d’Europa, nell’anno in cui la finale si disputerà proprio a Torino.

Gara dopo gara, le bianconere hanno acquisito consapevolezza e alimentato la voglia di dimostrare di potersela giocare.

E’ stata una crescita costante quella della Juventus, dalla dirigenza -che ha deciso di puntare su un tecnico di esperienza internazionale-, dello staff tecnico, fino ad arrivare alla squadra che dimostra caparbietà e voglia di scrivere pagine importanti.

Lunedì 20, alle 13, a Nyon, verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Le bianconere, tolto il Wolfsburg che era nello stesso gruppo, troveranno una delle altre tre teste di serie: Psg, Barcellona e Lione.

Avversarie difficili ma non impossibili per chi non vuole smettere di sognare in grande!