Dopo l’arrivo della nuova dirigenza e di alcuni importanti giocatori, il nuovo Milan targato Elliot guarda all’orizzonte, dove si prospetta un futuro roseo e pieno di speranza e progetti per tornare grande.
La nuova dirigenza, composta da Paolo Maldini e Leonardo, sta lavorando alla prossima sessione di mercato, addocchiando calciatori che possano rinforzare la rosa e renderla più competitiva.

La scelta è ricaduta su Lucas Paquetà,
il giovane talento brasiliano in forze al Flamengo

Ma chi è questo promettente giovane?

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Tolentino Coelho de Lima
Nome: Lucas
Data di nascita: 27/08/1997
Altezza: 180cm
Peso: 72kg
Paese di nascita: Brasile
Agente:Eduardo Uram
Squadra attuale: Flamengo

Paquetà (prende il nome dall’isola in cui è nato) potrebbe arrivare a gennaio e sono previste le visite mediche già in settimana.

 Sarà il 35esimo calciatore verdeoro a giocare nel Milan.

Foto di: www.calciomercato.com

Cresciuto nel Flamengo, ha giocato in tutte le giovanili del club fino ad arrivare in Prima squadra dove ha subito messo in risalto le sue qualità di mancino doc.

Nel 2016 Paquetá è stato chiamato a rappresentare il Brasile U20 in due partite amichevoli, dove ha segnato il suo primo gol contro l’Inghilterra.

Nella finale della Copa Sudamericana è stato nominato il miglior giocatore del Flamengo, mentre quest’anno, il giovane è stato scelto come miglior esterno sinistro del campionato.

Lo abbiamo visto anche quest’anno ai Mondiali di Russia 2018, facente parte dei 35 giocatori convocati dalla Nazionale Brasiliana.

Foto di: www.wikipedia.com

Il giovane verdeoro ha già collezionato 57 presenze e 12 goal tra campionato e coppe, diventando una delle stelle nascenti del calcio internazionale

Se guardiamo le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il giovane Lucas non è una mezzala, nè un vero e proprio attaccante, potremmo forse inserirlo come trequartista.

In Brasile ha giocato come punta, ala sinistra, ala destra ma è sulla trequarti che da il meglio di sè.

Nel Milan attuale potrebbe essere impiegato al posto di Suso o Chalhanoglu e il modulo per valorizzarlo al massimo sarebbe un 4-3-1-2.
Oltre all’estro, Lucas garantisce anche una fase difensiva ottimale e salta l’uomo con estrema faciltà.

Giocatore tutto fantasia e giocate, è soprannominato il ‘Mago’

Per queste caratteristiche viene anche considerato l’erede di Kakà.
Non è un bomber, non bisogna aspettarsi gol a raffica ma garantisce quella dose di estro e spettacolarità che a Milano manca da troppo tempo.
L’auspicio è che Paquetà possa far sognare e divertire proprio come ha fatto l’ultimo indimenticabile campione brasiliano.

 

 

Barbara Roviello Ghiringhelli