Dall’esordio in massima serie alla convocazione in Nazionale il passo è stato breve per Mattia Bani: e ora la Sampdoria lo ha già messo nel suo mirino

E’ approdato al Chievo soltanto l’estate scorsa, Mattia Bani. I clivensi lo avevano già acquistato l’anno precedente dal Pro Vercelli lasciandolo ancora una stagione in Piemonte per farsi ulteriormente le ossa. Poi, dal debutto in Coppa Italia, Bani ha sconvolto tutte le gerarchie di Rolando Maran guadagnandosi da gennaio, a suon di prove positive, la maglia e il posto da titolare.

(immagine da tuttomercatoweb.com)

E così nel mezzo del  burrascoso periodo che il Chievo sta attraversando, accade  che due dei suoi uomini, Bani e Inglese, vestano la maglia azzurra: un momento di soddisfazione in una stagione in cui c’è da stringere i denti molto più del previsto, soprattutto per il giovane difensore centrale che forse non si aspettava la convocazione dopo nemmeno un intero campionato in massima serie.

Per Mattia le novità non finiscono qui. In occasione di Chievo-Sampdoria, gli occhi dei blucerchiati saranno puntati su di lui: non solo la Samp, anche altre squadre sono incuriosite dalle prestazioni del giovane centrale, ma quel che è certo è che la società ligure sta raccogliendo informazioni su Bani in vista della prossima finestra di mercato. Bani conosce Genova: lui, nativo della provincia di Firenze, a 17 anni ha trascorso una stagionepresso la sponda rossoblu della città prima di iniziare l’avventura in Serie C.

Il Chievo non starà a guardare: Bani rappresenta uno degli uomini dai quali la società gialloblu ha bisogno di ripartire per cancellare questa annata al di sotto delle aspettative, non solo dei tifosi ma dell’ambiente stesso.

Daniela Russo

(immagine copertina da chievoverona.it)