Continuano ad arrivare sulle nostre pagine i messaggi dei tifosi bianconeri galvanizzati dal 5° scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus grazie a una remuntada pazzesca. Leggiamo quelli di Domenico, Caterina, Alessandra, Denise e Mario.

Calciopoli mirava ad annullare una supremazia storica… Ma la storia la scrivono i vincenti. La Juventus è tornata più grande di prima, i suoi detrattori a breve li troviamo nelle “cineserie” … Aurevoir shoshanna!!!

Domenico, attore 

 

Solo uno juventino può davvero comprendere il senso di ‘fino alla fine’  e questo quinto scudetto ne è l’emblema per come è arrivato e per cosa racchiude.  Fino alla fine significa fissare nuovi record ed essere insaziabilmente vincenti, significa regalare quasi un girone a tutte che, chi più chi meno hanno fatto il massimo, eppure vincere un tricolore ad aprile significa cadere, reagire senza cercare alibi, guardandosi in faccia, rialzarsi, rincorrere, rimontare, essere gruppo. Significa essere stati mandati in B e essere tornati più forti di prima… Fino alla fine significa essere juventini perché non è un semplice motto ma uno stile di vita!

Caterina, giornalista 

 

Questo scudetto dopo il primo di Conte arrivato dopo la serie B e settimi posti è il più bello perché inaspettato, “improvviso” ecco. Siamo partiti con un grosso svantaggio rispetto alla altre, perdendo e pareggiando. Ma dopo il derby di Torino dell’andata è successo un qualcosa di straordinario. Tutti ormai ci davano per spacciati, ma noi ce l’abbiamo fatta. Siamo entrati davvero nella storia vincendo il 5 titolo consecutivo. Ed eravamo in pochi a crederci. conosco un detto che fa: non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo Si rialza. Ecco, per me la Juve l’ha rappresentato in pieno! ❤️

Alessandra, studentessa 

L’inizio mi ha lasciato perplessa in quanto ero straconvinta della nostra forza… Le parole di Gigi dopo Sassuolo mi diedero conferme avallate poi dai risultati  ed eccoci a festeggiare ancora… Cinque di fila perché la Juve è la storia! Lo scenario alle nostre spalle è qualcosa di  inverosimile… Noi abbiamo vinto, anzi, stravinto con largo anticipo… Vediamo alle nostre spalle cosa sanno fare.

Denise, casalinga

E’ uno scudetto emozionante quasi come il primo dell’era Conte, ovvero quello di cinque anni fa… Questo però è più bello perché tutta Italia ci dava per spacciata e poi è stata bastonata… La Juve ha dimostrato la sua forza… Non muore mai… Dopo calciopoli,  dopo aver macchiato la nostro gloriosa storia (perché era l’unico modo per toglierci il dominio calcistico) ai nostri rivali non lascerei nemmeno le briciole… Ai perdenti non restano che alibi…! Doveva essere l’anno del ciuccio e invece la zebra colpisce ancora…  da napoletano juventino è una goduria immensa.

Mario, arredatore

Commenti raccolti dalla redazione di Gol di Tacco ASpillo