L’ultima partita che la Lazio ha disputato all Olimpico, alla presenza del proprio pubblico, è stato un Lazio-Bologna.

Vittoria facile e la squadra di Inzaghi chiude la giornata prima in classifica. Parliamo della scorsa stagione, quando la vita era più facile… Per dirla alla Vasco.

Ieri, anticipo di campionato, alle 20,45 si è giocata la stessa partita…

La ciclicità aiuta, in uno stadio semivuoto ma che si impegna ad essere comunque vestito a festa…

La Lazio reduce da una grandiosa vittoria in Champions, deve far punti in campionato, dopo la brutta battuta d arresto a Genova.

Il primo tempo finisce sulle 0 a 0, con un gol annullato al Bologna per via di un fallo che aveva inficiato l’azione. Il Giudice di gara decide dopo aver visionato il VAR.

Nel secondo tempo viene fuori la squadra biancoceleste.

Prima grazie al diez, Luis Alberto e poi grazie al solito Immobile, la Lazio si porta in vantaggio di due reti a zero sulla squadra emiliana.

Impossibile negare di come El mago sia stato il miglior giocatore in campo, con la sua solita classe da vendere.

Ed, ad onor di cronaca, ha convinto anche la prestazione di Hoedt, schierato come centrale.

Partita finita ma, al 90′, la gara si accende con il Bologna che accorcia le distanze e, nel tempo di recupero, tenta di pareggiare la partita.

Reina infatti salva due volte su Barrow e Vignato per evitare che il Bologna accorci le distanze. L”1-2, gol arriverà comunque. A trafiggere il portiere biancoceleste è De Silvestri che trova il terzo gol contro la sua ex squadra (con tre maglie diverse) ma sarà troppo tardi per agguantare il pari.

La Lazio resiste, 3 punti presi!

Una partita a tratti noiosa, qualche appunto da fare ma nonostante tutto, si è agguantata la vittoria. Quel che conta, anche e soprattutto quando la partita si mette male…

Brutti, sporchi ma vincenti!

Testa a mercoledì!

Annalisa Bernardini