Covid, il calcio femminile conta i positivi. Guagni salta la sfida con la Danimarca ma non perde il sorriso

Staff e calciatrici, anche il calcio femminile conta i casi positivi al Covid. Dal ritiro di Coverciano emerge la positività di Alia Guagni

0
333

 Il Covid non risparmia nessuno e così anche il calcio femminile deve fare i conti con la positività dei propri tesserati e tesserate.

Il campionato di Serie A femminile è fermo a causa degli impegni delle Nazionali ma non abbassa la guardia.

Così, nelle ultime ore, in virtù dei controlli preventivi da effettuare, aumentano i casi positivi tra calciatrici e staff.

Dopo la positività di due membri dello staff della Juventus, è arrivata la notizia della positività di una calciatrice della prima squadra del Napoli e quella di un componente dello staff dell’Empoli.

 

https://www.facebook.com/ssdnapolifemminile/posts/3507379619324754

Ma non finisce qui.

Le Azzurre radunate a Coverciano, in vista della sfida contro la Danimarca, valida per la qualificazione all’Europeo del 2022, hanno effettuato i controlli di rito con tanto di esami molecolari e, nelle ultime ore, è emersa la positività di Alia Guagni.

L’ex viola, ora in forza all’Atletico Madrid, è asintomatica ma non potrà comunque essere della sfida. Ha lasciato il ritiro e proseguirà l’isolamento previsto dalle normative vigenti.

Guagni il mese scorso aveva saltato la sfida contro la Bosnia e, contro le scandinave, avrebbe raggiunto la presenza numero 85 con la maglia della Nazionale e sarebbe scesa in campo indossando la fascia da capitano (vista l’assenza per infortunio di Sara Gama).

Attraverso le igstories, però, l’Azzurra non perde occasione per mandare messaggi educativi e per sdrammatizzare…

alia guagni covid instagram

alia guagni covid instagram

FORZA CAMPIONESSA!!!