La Juventus torna a vincere. Dopo la sconfitta contro la Roma, la squadra di Massimiliano Allegri conquista tre punti pesanti e continua la sua corsa verso la parte alta della classifica. All’Allianz Stadium, la Vecchia Signora batte 4-2 la Sampdoria e vola a 38 punti, a -4 dall’Atalanta, sesta. Nella serata di Torino,  Bremer apre le marcature, Rabiot mette a segno una doppietta e Matias Soulé, nel recupero, chiude i conti. L’argentino, alla prima rete con la prima squadra, diventa così il primo 2003 a segnare con la maglia della Juve ed è lui il nostro Man of the Day.

La squadra di Allegri torna al successo, ma non senza qualche sofferenza. I bianconeri partono bene e, al 26’, sono già avanti di due gol grazie a Bremer e a un super Rabiot. Poi, il blackout, che rischia di rovinare la serata della Juve. Augello e Djuricic, in un minuto, mandano in crisi i bianconeri e il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa, il club piemontese si riaccende. I bianconeri ritrovano la personalità perduta e tornano in vantaggio con Rabiot. La Juve cambia faccia e ricomincia a spingere sull’acceleratore, ma non riesce a trovare il quarto gol. Cuadrado si procura un rigore, ma Vlahovic dagli undici metri sbaglia. Il colombiano fa sussultare ancora i tifosi con un suo destro, ma la conclusione sbatte contro la traversa. Nel recupero, però, è Soulé a chiudere i conti. La Vecchia Signora continua a creare, Kostic prova a mandare in gol il 23enne serbo che colpisce di testa. Turk butta il pallone sulla traversa, Matias approfitta della respinta e segna il gol del 4-2. 

Primo gol con la maglia della prima squadra per l’argentino. Il centrocampista diventa così il primo giocatore nato a partire dal 2003 a segnare per la Juve in Serie A, ma anche il settimo Under 20 a segnare in questa stagione. Entra quindi nella classifica dei marcatori più giovani del campionato in corso.

Il 19enne, che ha anche il passaporto italiano per via delle sue origini, è arrivato a Torino nel gennaio 2020 dal Vélez Sarsfield, club di Buenos Aires. Nell’agosto 2021, l’esordio con la Juventus Next Gen. A settembre dello stesso anno, Allegri lo inserisce nella rosa dei convocati per la gara di campionato contro il Napoli. Nella stagione 2022-23, viene inserito in pianta stabile in prima squadra. 

L’argentino, paragonato spesso al connazionale Di Maria, è uno dei giovanissimi bianconeri che in poco tempo è riuscito a prendersi la scena. Matias è amato dai tifosi, ma è anche corteggiatissimo da diverse squadre italiane ed estere, che spalancherebbero subito le proprie porte per lui. Allegri e i bianconeri, durante il mercato invernale, non hanno ceduto ad avance. Che ne sarà del futuro del giovane? Non si sa. Soulé, nel frattempo, si gode il suo momento d’oro e si aggiudica il titolo di Man of the Day.

Alessandra Cangialosi