Il Milan, dopo la delusione in Coppa Italia, si rilancia e porta a casa una vittoria importante contro la Roma. Terzo successo consecutivo in Serie A per i rossoneri, che consolidano così il loro terzo posto in classifica, a +8 dalla Fiorentina. Tre punti che parlano francese: è Yacine Adli infatti ad aprire le marcature a San Siro, poi è Giroud a raddoppiare e il connazionale Theo Hernandez a chiudere. Il 23enne, ex Bordeaux, ha trovato il primo gol in maglia rossonera e si è preso la scena con una prestazione davvero superlativa: è lui il nostro Man of the Day.

 

 

C’è un nuovo marcatore nel Milan e si chiama Yacine Adli. Gli sono bastati 11 minuti per far crollare l’aggressività della Roma e disegnare un gol perfetto: l’azione parte proprio da lui, poi Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders e ancora lui che, al limite dell’area supera Kristensen e piazza il pallone nell’angolino. La rete regala una certa fiducia e sicurezza ai rossoneri, ma la squadra di Pioli riesce a trovare il secondo gol solo nella ripresa, con Giroud. La Roma non demorde e accorcia su rigore con Paredes, ma il club meneghino trova il terzo centro con Theo Hernandez, che chiude il match.

Una serata perfetta per il Milan e una serata perfetta per Yacine, coronata con la prima rete in maglia rossonera. Un traguardo atteso da tanto. Il 23enne, infatti, non segnava in una gara di uno dei maggiori cinque campionati europei dal 31 ottobre 2021, da ben 805 giorni. All’epoca, indossava ancora la maglia del Bordeaux.

 

 Il giovane è arrivato al Milan nell’estate 2022, dopo la parentesi nelle giovanili del Psg e tre stagioni nella città del vino. Il primo anno a Milano, però, non è andato come sperato: 6 presenze e solamente 140 minuti in campo. Poi, la svolta: Pioli pensa a lui come regista e il francese accetta la sfida. “Sta vincendo lui la scommessa”, parola del tecnico emiliano. E come dargli torto: tra campionato, Champions e Coppa Italia, il francese ha già giocato 15 partite, ma non solo.

Il 23enne si è preso la sua rivincita, ha segnato il primo gol rossonero e ha regalato una prestazione di livello in tutte le fasi di gioco. L’ex Bordeaux ha accettato di mettersi in discussione, ha creduto in sé stesso, non si è mai arreso e ha vinto. 

Adli, che nel tempo libero suona il violino e il pianoforte, è un artista in campo e fuori e ha tutte le carte in regola per arrivare lontano. Le aspettative sono alte. Se poi si considera che è francese, di origine algerina, gioca sulla trequarti e arriva dal Bordeaux…beh diventano altissime. Ma lui sta già convincendo con la sua personalità ed è il nostro Man of the Day.