Le parole di Spalletti in conferenza pre match: “Dobbiamo alzare il livello di qualità offensiva” e la lista dei suoi convocati

Pacato Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Inter – Bologna in programma per domani pomeriggio alle 15.00. Assente Icardi nella lista dei ventitré, Spalletti non vuole rischiare forzando la mano, l’argentino infatti accusa ancora qualche fastidio.

I convocati per Spalletti sono: Handanovic, Padelli, Berni; Lisandro, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar; Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic; Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

Verso Inter Bologna:“Dobbiamo alzare il livello di qualità offensiva, bisogna fare qualcosa in più, ma non bisogna nemmeno perdere l’equilibrio di squadra. Il nostro passato dice questo: che questa squadra spesso ha rischiato anche di prendere gol magari offrendo di più. La cosa fondamentale è sempre questo equilibrio. Cercheremo di metterci qualcosa in più anche domani”

Aspetto tattico:“Questa settimana abbiamo lavorato anche in maniera differente. Abbiamo approfondito le conoscenze di una tattica un po’ diversa, visto che abbiamo sempre lavorato portando avanti il 4-2-3-1/4-3-3 anche in base alla rosa e le qualità che abbiamo a disposizione. Io devo fare le cose fondamentali per quello che riguarda l’immediato futuro, dobbiamo fare risultato. Ultimamente abbiamo subito qualche sconfitta che è sotto la qualità e la potenzialità che abbiamo. Dobbiamo per forza rimettere a posto questo e basta”

Senza ironia – risponde alla domanda se si sente fortunato circa la “lentezza” di risultati di Roma e Lazio – mi sento un ragazzo fortunatissimo, sono all’Inter, in una squadra fortissima. C’entra quel che facciamo noi, non quel che fanno le altre. Altrimenti arrivano anche quelle che sono distantissime”.

Su Icardi:“Purtroppo Mauro non potrà essere della partita, ha provato a restare con il gruppo ma nei movimenti con la palla in una situazione non organizzata sente diversi dolorini, la conclusione del nostro staff di medici porta ad aspettare per evitare il rischio che si faccia male ulteriormente”

Egle Patané

fonte: inter.it