Dopo il pareggio dei bianconeri col Crotone il Napoli continua a sognare

Con la sfida contro il Milan terminata a reti inviolate gli Azzurri sembravano aver perso ogni speranza di vittoria finale. Invece il calcio è strano e soprattutto quest’anno, in Italia, regala immense emozioni.

Nell’ultimo turno infrasettimanale capita ciò che non ti aspetti: scivolone della Juve, (forse ancora provata dall’eliminazione europea e dal turnover) in casa degli squali calabresi. Alex Sandro ritorna al goal ma tutti gli altri sono assenti ingiustificati nella sfida allo Scida.

Il Napoli contemporaneamente era impegnato nello strenuo confronto con l’Udinese, che ogni volta che scende nel capoluogo campano fa sudare la partita ai padroni di casa. Per ben due volte in svantaggio, forse alle orecchie dei partenopei giunge voce della brutta prestazione della Juventus.

Milik esulta dopo il gol all’Udinese (lapresse)

È l’occasione buona per rimettersi in carreggiata.

Per quante siano numerose le difficoltà della squadra azzurra, il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo e porta a casa tre punti indispensabili. Nuovamente a -4 dalla Juve.

immagine di Juvelive.it

Si accende dunque la gara dell’Allianz Stadium: dopo tredici anni la Serie A rivive un vero scontro diretto per il tricolore: l’ultimo nel 2005 (scudetto poi revocato), che vide a quattro giornate dalla fine, il Milan contro la Juventus -che erano a pari punti-.

I partenopei insomma si fanno sentire: “Juve, ci siamo anche noi!” e scenderanno in campo consapevoli che nulla è ancora scritto. Il morale è di nuovo alto nello spogliatoio azzurro ma è necessario non perdere la concentrazione e essere consapevoli che il divario non è insormontabile, che se si è ancora in corsa è perchè non si è da meno.

La lotta scudetto non è ancora conclusa!

Federica Vitali 

immagine copertina La Repubblica