L’avventura di Rino Gattuso come allenatore della Fiorentina è durata appena 22 giorni.

La società viola ha appena diramato un comunicato ufficiale dal quale si apprende che, di comune accordo con Rino Gattuso, non sarà lui la prossima stagione  a guidare la squadra della Fiorentina.

Sconcerto, amarezza e tanta incredulità circolano a Firenze.

I tifosi e non hanno preso una bella batosta nell’apprendere che il personaggio osannato poche settimane fa come il salvatore della baracca, non allenerà più – o meglio, non allenerà mai – la compagine viola.

I motivi sembra siano per lo più riconducibili a forti divergenze con il procuratore Mendes che avrebbe voluto imporre la sua linea sul mercato, contrariamente invece a quanto previsto dalla società Fiorentina che, ferma sul suo punto, ha preferito rinunciare ora a Gattuso per non avere in corso di campionato tensioni e divergenze.

L’aria a Firenze, che già registra  32 gradi odierni, si surriscalderà notevolmente.

La piazza oggi è più che amareggiata, si sente frastornata e in parte tradita dalla società che aveva promesso, col progetto Gattuso, di portare nuovamente la Fiorentina ai massimi livelli.

Adesso Pradè è alla ricerca di un sostituto, circolano le voci di Ranieri, Mazzarri e Garcia.

Aspettiamo quindi nei prossimi giorni sviluppi dal fronte Viola salutando così Gattuso che forse, per la persona integra e professionale com’è, non meritava tutto questo.

 

Ilaria Iannì