Anche Francesco Totti partecipa alla nuova campagna contro il bullismo. In un video pubblicato anche sui social, in collaborazione con il Telefono Azzurro, il calciatore ha girato un video in cui dice: “Parlane con chi vuoi, ma ti prego, parla, non tacere, vedrai insieme ce la faremo. Non ti lascio solo. Io dico stop al bullismo, insieme ce la faremo”.

Oltre a Totti,  altri vip hanno aderito alla campagna: Amadeus, Alvin, Enrico Lucci, Fabio Caressa ed Elisabetta Gregoraci, Juliana Moreira, Alvaro Soler, Arisa e Dolcenera, la webstar Edoardo Mecca e Andrea Dovizioso, Luca Marin, Lorenzo Baldassarri, lo sciatore Simone Origone e l’olimpionico Andrea Zanardi.

Chiunque può fare un video, pubblicandolo sui propri sociali e aggiungendo l’ahshtag  #nonstiamo zitti. “Abbiamo chiesto ai beniamini dei più giovani di aiutarci tramite il loro codice a veicolare una serie di messaggi nel tentativo di tamponare un’emergenza dai risvolti spesso tragici, a causa del muro di silenzio issato al cospetto di situazioni di violenza che ormai non siamo più disposti ad accettare. #nonstiamo zitti è la preghiera per porre fine alle cause drammatiche legate all’immediato presente delle vittime, ma con forti ripercussioni nel futuro degli uomini e le donne di domani. Siamo onorati del supporto ricevuto da personaggi dallo straordinario valore professionale, cui fa il paio, uno spessore personale di egual valore”, ha affermato Ernesto Caffo, Presidente del Telefono Azzurro e docente di Neuropsichiatria Infantile.

Mirella Fanunza