Finisce con un pareggio l’attesissimo derby d’Italia.
A San Siro la Juventus distrugge i sogni nerazzurri a pochi secondi dal 90’.

La Vecchia Signora agguanta l’Inter con un rigore deciso al Var, che per l’Inter suona come un vero e proprio sgarbo. Un punto a testa e vetta ancora lontana per entrambi i club.

Milan e Napoli sono a +7 dalla Beneamata e a +10 dai bianconeri.

Il solito Edin Dzeko illude Simone Inzaghi e l’Inter, firmando il vantaggio nel primo tempo. Un gol che arriva mentre gli avversari sono in minoranza numerica con Bernardeschi infortunato e in attesa di cambio.

Il numero 10 della formazione torinese, entrato al 61’, batte poi Handanovic salvando Allegri.

Paulo Dybala torna disponibile dopo diverse settimane, si riprende subito la Juventus e raggiunge Platini: è lui il nostro Man of the Day.

Capitano in cinque presenze su sei, ma assente nei quattro successi di fila. L’argentino era sceso in campo, l’ultima volta, cinque partite fa contro la Sampdoria. Poi, lo stop per un problema muscolare alla coscia sinistra.

Ma la Joya è tornata ed è subito decisiva. Il centravanti si riprende subito il suo posto e cambia volto all’attacco della Juve, riuscendo a dare qualità alle manovre bianconere.

È suo il gol del pareggio che salva la formazione di Allegri a San Siro.

La squadra di Inzaghi paga l’ingenuità di Dumfries che calcia il piede di Alex Sandro. Il Var richiama Mariani e il 27enne, con grande freddezza, torna decisivo dal dischetto.

Dagli 11 metri Dybala è una sentenza.

Ventesimo calcio di rigore battuto, solamente due gli insuccessi.

Per l’argentino si tratta inoltre della terza rete contro l’Inter, una rete che gli permette di diventare il primo giocatore della Juventus a segnare in tre match di fila contro i nerazzurri in A nell’era dei tre punti a vittoria. 

Con questo gol Paulo Dybala raggiunge anche Platini. Il numero 10 bianconero raggiunge quota 104 reti con la maglia della Juventus ed eguaglia il francese nella classifica marcatori della Juventus. 

La Joya è una certezza per Allegri e il club bianconero. La Joya lavora da leader e ha carisma in campo ma anche fuori. La Joya è tornata e si è ripresa la Juve, in attesa del rinnovo.

Non può che essere Dybala il nostro Man of the Day.

Alessandra Cangialosi