Guardiamo la classifica di serie A e c’è l’Udinese che occupa un posto di tutto rispetto: settimo posto in solitario con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Guardiamo la classifica dei marcatori di serie A e troviamo al secondo posto con 4 gol Rodrigo De Paul centrocampista argentino dell’Udinese che è l’artefice di questo ottimo inizio stagione dei friulani.

Sbarcato nel campionato italiano due anni fa, è alla sua terza stagione con l’Udinese. Con il susseguirsi dei vari allenatori, da Beppe Iachini fino all’attuale Julio Velàzquez, ha sempre avuto il suo posto da titolare nella formazione bianconera, ma in questa stagione sta esprimendo il suo reale talento.

Se nella prima stagione in Italia ha segnato 5 gol su 34 presenze e nella seconda ha totalizzato 4 gol su 39 presenze, quest’anno ha segnato 4 dei 6 gol dell’Udinese in 5 partite giocate.

L’attesa è finita: l’Udinese ha avuto la pazienza di aspettare con fiducia che il giovane De Paul esplodesse e ora che il numero 10 sta dimostrando le sue reali capacità, si gode il momento magico sperando che il periodo buio sia definitivamente alle spalle.

 

Gisella Santoro