Nonostante il campionato sia terminato il 2 agosto, vuoi e non vuoi, il mese del solleone è pur sempre periodo di calciomercato.

E quest’anno, dopo aver raggiunto il quarto posto e la qualificazione in Champions, si fa sempre più insistente una voce di mercato di tutto rispetto che interesserebbe l’armata Inzaghi.

David Silva è, infatti, il nome che negli ultimi giorni viene accostato alla Lazio.

Silva City
Twitter FM Empires

I ben informati dicono sia fortemente voluto dal Mister e che una buona parola, per il suo arrivo, l’abbia messa anche Luis Alberto.

Del resto, anche il centrocampista del City (almeno per il momento) è di nazionalità spagnola.

Il suo curriculum, parliamoci chiaro, è di tutta eccezione.
Già campione del mondo, molti sono i trofei nazionali ed internazionali portati a casa e, del pari di altri giocatori della attuale rosa laziale, è uno che segna e fa segnare.

Insomma, se Tare riuscisse a portarlo a Roma saremo di fronte ad un altro acquisto alla Klose – anche lui campione del mondo peraltro.
E se, sui social, leggiamo gli umori dei tifosi, non c’è laziale che non lo vorrebbe a Roma.

Ma perché?

Ecco i miei cinque motivi per i quali David Silva sarebbe veramente un grosso colpo di mercato:

– Comportebbe, il suo arrivo, un netto miglioramento di una rosa spesso scarna… E il finale di questo campionato ha fatto vedere quanto la Lazio ne abbia bisogno.

– La Lazio ha centrato la Champions, competizione ben nota al centrocampista spagnolo abituato a giocarla da protagonista: un uomo così è un valore aggiunto.

– Alcuni attuali giocatori ricercherebbero nuovi stimoli, vista la competizione, per il posto da titolare, con un giocatore di alto livello.

– Il gioco di Silva è indubbiamente compatibile con il calcio di Inzaghi…

– Prestigio per la società e un aiuto concreto per la mentalità di tutta la squadra.

Insomma i motivi ci sono, ci siamo limitati a quelli più importanti ma ve ne sarebbero anche altri.

Silva
Twitter Sky Sport Premier

 

Se si vuole alzare l’asticella e giocare la champions con un approccio serio alla competizione, sono questi i rinforzi che servono alla squadra: personalità, esperienza e prestigio internazionale, ottime doti tecniche.

Ti assicuriamo, caro Silva, che nel rispetto della normativa Covid ti aspettiamo a Fiumicino…

Se vieni ti innamori!

Annalisa Bernardini