Fondata il 9 gennaio 1900 in Piazza della Libertà, la Lazio compie 118 anni e festeggia con uno sguardo al passato, al presente e al futuro

Come ogni anniversario che si rispetti, anche il compleanno di una squadra di calcio viene festeggiato dai tifosi che si uniscono intorno al proprio simbolo per testimoniare il loro amore e la loro appartenenza.

Quest’anno i laziali festeggiano chiedendo che venga assegnato alla Lazio lo scudetto del 1915, anno in cui il campionato fu interrotto per l’inizio della guerra e che vedeva la Lazio primeggiare tra le squadre italiane. In rete è comparso l’hastag #Scudetto1915LazioTricolore per sensibilizzare l’opinione pubblica e per scuotere gli organi preposti a riaprire il caso.

Nel frattempo i laziali festeggiano anche le soddisfazioni di questa stagione che vede la Lazio al quarto posto nella classifica di serie A, qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League e tra le 4 semifinaliste della Coppa Italia.

La speranza per il futuro è quella riuscire a portare a casa un trofeo da poter aggiungere alla bacheca della Lazio che in 118 di storia ha collezionato 2 scudetti, 6 coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, e, in ambito internazionale, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.

Auguri Lazio, auguri a tutti i laziali!

Gisella Santoro