Anche Bruno Conti, il numero 7 della Roma degli anni ’80, ha reso omaggio a Diego Maradona.

Alla vigilia di Napoli-Roma, Bruno Conti si è recato nei Quartieri Spagnoli, a Napoli, dove proprio sotto il murales dedicato alla leggenda argentina ha deposto una corona commemorativa con disegnato sopra un grande numero 10 floreale.

Molti tifosi ed estimatori di Diego hanno intonato canzoni e cori all’arrivo di Bruno Conti che, dopo aver deposto la corona di fiori, si è inginocchiato e visibilmente emozionato si è messo a pregare per dare un ultimo saluto a Diego.

Conti e Maradona si sono affrontati molte volte da avversari nel corso delle loro carriere ma per rispetto e soprattutto per la forte amicizia che aveva con Maradona.

Pochi giorni fa Conti ha dichiarato che la sua amicizia con Maradona è iniziata sul campo, da semplici avversari, Diego una volta addirittura gli chiese di andare a giocare per il Napoli.

Entrambi legati ad una passione infinita per il pallone.

Nel 2005 quando Conti allenava alla Roma invitò Diego a Trigoria: questa esperienza è stata  un’emozione straordinaria, per lui ed per i ragazzi.

Per l’occasione gli regalarono una maglia della Roma e  crearono un siparietto simpatico:  prima della conferenza stampa per la Coppa Uefa, Conti face finta di presentare Diego Maradona come nuovo acquisto della Roma.

Pertanto,  Bruno ha fortemente voluto recarsi nel cuore di Napoli, là dove Diego è stato e sempre sarà il RE del Calcio.

Ilaria Iannì