A ormai tre giornate dal termine del campionato, il Bologna fa i conti con l’infermeria piena, emergenza infortuni sia in difesa sia a centrocampo. Nel frattempo si inizia già a pensare a un nuovo attaccante per la prossima stagione

Il Bologna a sole tre giornate dal termine del campionato si trova in una posizione di classifica tranquilla al 12esimo posto. Non avrà bisogno di grandi patemi d’animo per sua fortuna vista la lunga fila di giocatori in infermeria.
Agli infortunati Helander, Donsah e Dzemaili, si sono aggiunti anche Gonzalez e Pulgar. Il primo ha riportato una distorsione del ginocchio e starà fuori per 10 giorni mentre il regista cileno ha riportato una contrattura al retto femorale destro. Stessi tempi di recupero del difensore.

Fonte fotografica: “PianetaMilan” e “Bolognafc”

Entrambi non saranno convocati per la sfida di sabato contro la Juventus e sono a rischio anche per la penultima di campionato contro il Chievo.
L’unica nota positiva è il recupero di Destro che è stato fuori nelle ultime tre partite per una contusione al ginocchio.

Fonte fotografica: “Gazzetta di Mantova”

Sul fronte mercato, a proposito di attaccanti, il Bologna ha messo gli occhi addosso a Kevin Lasagna, al momento in forza all’Udinese con cui quest’anno ha totalizzato finora 12 gol. la sua valutazione è sui 6-7 milioni.

Nella lista figurano anche Pavoletti e Facundo Ferreyra. Il primo costa almeno 10 milioni mentre il secondo è più facilmente raggiungibile avendo il contratto in scadenza con lo Shakthar. Come ultima ipotesi più defilata si parla anche di Lapadula.

Raffaella De Macina
Immagine di copertina di “Gazzetta dello Sport”