Non le ha mandate a dire questa volta Carlo Ancelotti.

Il tecnico del Napoli, che ha fatto un giro di ispezione negli spogliatoi del San Paolo da tempo sottoposto a lavori di ristrutturazione, si è detto senza parole davanti alle condizioni  dell’impianto. Un impianto che andava sistemato in occasione delle Universiadi per poi tornare ‘in forma’ a metà settembre.

Eppure i partenopei hanno concordato con la Lega due trasferte a inizio campionato proprio per garantire che la struttura fosse pronta soprattutto per l’inizio della Champions League. 

L’allenatore ha commentato il tutto attraverso un comunicato ufficiale senza peli sulla lingua:

“Come hanno potuto Regione, Comune e Commissari disattendere gli impegni presi ? Vedo un disprezzo e un non attaccamento alla squadra della città. Sono costernato”.

Pronta è stata la replica del commissario straordinario Gianluca Basile: 

“Sono dispiaciuto per le parole di Ancelotti. Forse c’è stato qualche fraintendimento ma con l’impresa che esegue i lavori avevamo concordato che giovedì avrebbero finito di arredarli e pulire e venerdi’ avremmo potuto consegnarli al Calcio Napoli. Ho avuto già nei giorni scorsi rassicurazioni sul fatto che venerdì gli spogliatoi saranno puliti e consegnati”.

Aspettando il giorno 13, il sospetto è che le polemiche possano protrarsi.