Il comunicato del SSC Napoli tramite i canali social ufficiali. Ancelotti si presenta ai partenopei

Carlo Ancelotti si presenta ai tifosi con un video speakerato in diverse lingue diffuso sui canali ufficiali del Napoli

“Veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile”

 

Subito sì tra Carlo Ancelotti e Aurelio De L’aurentiis

I due si sono incontrati nella serata di ieri a Roma nelle sedi di Filmauro, in un meeting durato a lungo e alla fine del quale trapelava parecchio ottimismo. Si era parlato di proposte, offerte e un accordo probabile da confermare nella giornata di oggi.

Probabilmente la decisione era stata presa ma il coming out sarebbe stato un azzardo considerata l’irresolutezza tra il Patron azzurro e Maurizio Sarri. Le dichiarazioni del toscano nei giorni precedenti avevano parecchio allarmato e frenato l’entusiasmo iniziale circa il rinnovo. I rumors dei giorni scorsi sull’intensificazione dei contatti con Zenit e Chelsea hanno trovato conferme nella giornata di ieri: il meeting a Filmauro conclusosi intorno a mezzanotte era stato eloquente sul passo successivo.

Si è concretizzato tutto nella giornata di oggi dopo l’arrivo di Giuntoli, intorno a mezzogiorno sembrava già quasi tutto in fase di rifinitura e nel pomeriggio è arrivato il tweet di Aurelio De Laurentiis di congedo a Maurizio Sarri, ringraziandolo non troppo calorosamente per la dedizione e l’affetto nei confronti della società e dei tifosi.

Napoli, De Laurentiis scarica Sarri con un tweet

 Intanto arrivano le prime reazioni alla notizia della fine definitiva del ciclo Sarriano e dell’inizio dell’era Ancelotti.
L’ex tecnico del Bayern Monaco intanto saluta anche dal proprio profilo Twitter definendo quella che sta per cominciare una “Sfida molto eccitante”.

Massimiliano Allegri, da poco riconfermato sulla panca bianconera, dà il benvtornato in Serie A all’amico Carletto.

 

Ma cosa ne pensano i napoletani?