Nonostante la sosta per le Nazionali, si disputerà al “Picco” il recupero della 10a giornata di Serie B tra lo Spezia di Pasquale Marino e il Benevento di Mister Bucchi. I padroni di casa al momento sono dodicesimi in classifica con 13 punti mentre i Sanniti sono ottavi a 17 punti.

L’andamento dei liguri è in linea con le aspettative, anche se arriva da due sconfitte e un pareggio. Al contrario, il Benevento, partito con grandi ambizioni, si ritrova a -7 dalla vetta. Dopo la rimonta subita in trasferta a Carpi e la sconfitta con l’Ascoli, la panchina di Bucchi potrebbe traballare. Il match di domani sarà un crocevia per la sua permanenza.

Andrej Galabinov, Nicholas Pierini e Marco Crimi sono i migliori marcatori della squadra di Marino mentre fra i giallorossi il migliore è Massimo Coda, 6 reti in 9 presenze.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-BENEVENTO

Nessun gran cambiamento per Mister Marino, ad eccezione di Bartolomei che sarà assente per squalifica, e la squadra scenderà in campo con il solito 4-3-3. Tra i pali troveremo Lamanna. Saranno De Col, Terzi, Capradossi e Augello a formare la difesa a quattro. Confermati Maggiore, Ricci e Crimi a centrocampo. Il trio d’attacco sarà formato da Okereke, Galabinov e Bidaoui.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Crivello; Maggiore, Ricci, Crimi; Okereke, Galabinov, Bidaoui.

 

Situazione non facile per Bucchi. Sono ben 8 i giocatori indisponibili per la gara di domani, compreso Tello per squalifica. Darà ancora spazio a Montipò in porta con Di Chiara, Billong e Volta in difesa. Bandinelli e Viola saranno i centrocampisti centrali mentre Gyamfi e Letizia agiranno come esterni. In attacco agirà sicuramente Coda con Buonaiuto e uno tra Insigne e Ricci, anche se l’ex Parma sembra essere il favorito. Recupera Asencio, ma partirà dalla panchina.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Gyamfi, Volta, Billong, Letizia; Bandinelli, Tello, Viola; Bonaiuto, Coda, R. Insigne.

Aurora Levati