Arriva il primo riconoscimento ufficiale per Simone Inzaghi, che ad un anno dal suo esordio come allenatore in serie A è riuscito ad andare al di là delle aspettative portando la Lazio in finale di Coppa Italia e conservando già da qualche giornata il quarto posto assoluto e solitario in classifica.

Simone Inzaghi ha vinto il premio “Football Leader – Allenatore dell’anno” che ogni anno viene assegnato ai personaggi sportivi del mondo del calcio italiano che si sono distinti non soltanto dal punto di vista prettamente tecnico, ma anche sotto il profilo etico ed umano.

La giuria che ha deciso di premiare l’allenatore della Lazio è composta dai membri dell’A.I.A.C. (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e da un gruppo di giornalisti sportivi. Queste le motivazioni:

Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest’anno un autentico Leader delle panchine”.

Inzaghi leader delle panchine, anche se su quelle panchine non riesce a star seduto, sempre coinvolto emotivamente e fisicamente dalle partite della sua Lazio che spesso dimentica di essere nell’area tecnica a bordo campo e corre, urla, si dispera come un tifoso qualsiasi.

Per ora Simone Inzaghi si gode questo momento e questo premio in attesa, ci auguriamo, di poter conquistare al più presto un titolo importante da poter condividere con la sua squadra.

Gisella Santoro