La serie A scende in campo per giocare la 23a giornata, la nostra redazione gioca la consueta Schedina

La 23a giornata di serie A si disputerà nel weekend del 3-5 febbraio. Di seguito il programma di tutte le partite del prossimo turno e i relativi pronostici stilati dalla nostra Redazione.

SABATO 3 FEBBRAIO:

18.00 SAMPDORIA – TORINO: 1 – Una partita difficile da interpretare tra due squadre consapevoli del fatto che a questo punto del campionato non si possono perdere punti importanti per la classifica. La Sampdoria è a ridosso della zona Europa League e con una vittoria si avvicinerebbe al quinto posto. Il bomber Quagliarella non deluderà il proprio pubblico e regalerà la vittoria ai blucerchiati.

20.45 INTER – CROTONE: 1 – Dopo il fuoco di paglia su Pastore e la chiusura del calciomercato, l’Inter ha solo un obiettivo per rialzare la testa in questo periodo: vincere, ma occhio all’ex nerazzurro Zenga che non farà favori a nessuno.

DOMENICA 4 FEBBRAIO:

12.30 HELLAS VERONA – ROMA: 2 – Potrebbe e, dovrebbe, essere la partita della ripresa per gli uomini di Di Francesco che iniziano a preoccupare e non di poco. Ormai fin troppo lontana l’ultima vittoria, la trasferta a Verona arriva come una borraccia piena d’acqua nel bel mezzo di una maratona ma, attenzione a saperla agguantare. Il campo a Verona sa essere ostico.

15.00 CAGLIARI – SPAL: X – Importante partita per la corsa salvezza che vede leggermente favoriti i padroni di casa che sono al quintultimo posto in classifica con 21 punti -proprio davanti ai ferraresi che distano di quattro lunghezze-. I sardi in casa hanno avuto prestazioni decisamente altalenanti così come la Spal in trasferta (con l’unica vittoria contro il Benevento). L’equilibrio, quindi, dovrebbe farla da padrone in una gara che non dovrebbe regalare troppi sussulti.

15.00 JUVENTUS – SASSUOLO: 1- I bianconeri scendono in campo dopo aver disputato martedì la semifinale di andata della Coppa Italia, una partita che ha ulteriormente rafforzato lo score di risultati positivi collezionati dalla formazione torinese. I neroverdi arrivano allo Stadium a seguito di un pesante ko rimediato nello scorso turno ma forti di un mercato in entrata esaustivo e non indifferente. Gli uomini di Allegri, però, con il capitano Buffon ritrovato e l’obbligo di non perdere punti per inseguire l’ obiettivo “primo posto”, partono favoriti.

15.00 ATALANTA – CHIEVO: 1 – Il Chievo è dati alla mano la peggiore squadra del campionato, considerando le ultime 10 giornate: 6 sconfitte, 3 pareggi e solo una vittoria, con ben 20 gol subiti. L’Atalanta ha ottenuto risultati migliori, pur senza brillare: 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’Atalanta resta la favorita per aggiudicarsi il match.

15.00 BOLOGNA – FIORENTINA: 1X – Sfida al cardiopalma tra due squadre che stanno vivendo momenti diversi e prestazioni discontinue. I Viola attraversano  uno dei periodi peggiori degli ultimi anni con una dura contestazione dei tifosi dopo la sonora sconfitta casalinga contro l’Hellas. Il Bologna, invece, viene da una sconfitta ma contro la capolista Napoli, con una prestazione, comunque, degna di nota. Crediamo che i bolognesi possano avere la meglio anche se gli uomini di Pioli cercheranno di rialzare la testa.

15.00 UDINESE – MILAN: X – In campo due squadre rigenerate dai rispettivi mister: Oddo e Gattuso hanno saputo invertire la rotta e i risultati di Udinese e Milan, e gli esiti di questi cambiamenti si toccano con mano. Il campo di Udine è sempre difficile, per qualsiasi avversario: il pareggio sembra il risultato più probabile e legittimo.

20.45 BENEVENTO – NAPOLI: 2 – La corsa scudetto non prevede cali di tensione e questo il Napoli lo sa. Gli Azzurri giocheranno, tra l’altro, conoscendo il risultato della Juve. Anche se vicina chilometricamente, non sarà una trasferta facile in quanto le Streghe proveranno a vincere il derby campano (per i punti e per il prestigio) ma, alla fine, il divario tecnico e l’esperienza prevarranno e la squadra di Sarri  porterà altri 3 punti a casa.

LUNEDI’ 5 FEBBRAIO:

20.45 LAZIO – GENOA: 1- Tanto penalizzata da sviste arbitrali nelle ultime gare, la Lazio ha tutte le carte in regola per poter riguadagnare 3 punti importanti. Se il bomber Immobile rientrerà a pieno ritmo in campo per i grifoni la sfida sarà ardua.

Redazione