Si apre con un super anticipo la terza giornata di Serie A, già in campo il venerdì sera con il big match tra Milan e Roma.

(immagini Getty)

Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto dopo le sfide intense della scorsa settimana; i rossoneri superati in rimonta dal Napoli e i capitolini arrancare contro l’Atalanta ma riuscendo a chiudere la sfida in pareggio dopo una splendida rimonta. Quest’anno la lotta ai piedi del podio sembra più confusionaria che mai e forse la gara tra due pretendenti all’Europa come Milan e Roma potrebbe chiarire molte idee.

E’ poi la volta di una deludente Inter, tra le critiche a Spalletti e i tre punti che faticano ad arrivare, che dovrà sfidare a Bologna i padroni di casa, anche loro fermi ad un punto in classifica. Tutto facile per la Juventus, attesa sabato sera in casa del Parma con un CR7 ancora in cerca del goal: sarà l’occasione giusta?

Dopo la goleada inflitta al Chievo, una promettente Fiorentina torna a giocare al Franchi contro l’Udinese, che deve ancora mostrare le unghie dopo due risultati utili sì ma non convincenti.

Si scontrano poi una buona Atalanta contro il Cagliari e il Torino contro la SPAL, che proverà a raggiungere l’incredibile traguardo di tre vittorie consecutive.

Occhio al Napoli, impegnato in una sfida fuori casa contro i blucherchiati della Sampdoria, da sempre degli avversari da non sottovalutare per i partenopei; con una gara in meno e ancora zero punti i doriani sicuramente non faranno sconti di pena.

(immagine sampnews)

I loro cugini del Genoa volano invece in Emilia per affrontare il Sassuolo, alla ricerca di un’altra vittoria dopo la “grande battaglia” finita in dieci e con un pareggio contro il Cagliari.

Chiudono il Chievo contro l’Empoli e la Lazio che, reduce da due sconfitte di fila, può e deve assolutamente riscattarsi contro il Frosinone, avversario più che abbordabile.

Federica Vitali