Per il 2021 la Serie A femminile è terminata.
Si riprenderà il 16 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno.

Al giro di boa le bianconere si confermano invincibili ma sotto ci sono quattro squadre in tre punti.

Undici su undici in campionato con l’ultima vittoria per per 5-2 sul Milan, le Juventus Women continuano la loro corsa solitaria in vetta alla classifica con ben otto punti di vantaggio sulle più vicine inseguitrici Sassuolo e Roma.

Sono proprio le neroverdi e le giallorosse, appaiate al secondo posto con 25 punti, che si contendono il pass per il turno preliminare di Women’s Champions League ma le milanesi hanno il fiato sul collo e proveranno a conquistare l’Europa.

Il Sassuolo che la scorsa stagione aveva stupito tutti chiudendo il campionato a quota 50 punti, in terza posizione, sta confermando di essere una squadra organizzata benchè giovane.

La Roma, da novembre, dopo un inizio sprint e un calo, ha inanellato un filotto di risultati culminato con la vittoria nel derby, che adesso permette alle giallorosse di essere in corsa per l’ Europa in modo deciso.

Con tre lunghezze in meno rispetto a Sassuolo e Roma, c’è l’Inter di Rita Guarino che è in crescita e, come dimostra il pari raggiunto in extremis nell’ultima giornata, proprio contro le neroverdi, non teme le big nè teme di essere ambiziosa.

Nonosante sette reti realizzate da bomber Giacinti, il Milan occupa il quinto posto con gli stessi 22 punti delle cugine. Le ragazze di Ganz sembrano meno brillanti della scorsa stagione e confidano nel girone di ritorno per provare ad essere di nuovo la seconda forza del campionato e quindi agguantare il posto in Champions.

Non va trascurata, inoltre, la pericolosità di Sampdoria e Fiorentina (rispettivamente sesta e settima) che restano formazioni difficili da affrontare e che potrebbero essere determinanti per le sorti delle aspiranti al podio.

Proveranno a salvarsi per restare in massima serie, il Verona che è ancorato in fondo alla classifica con un solo punticino, la Lazio che sembra pagare lo scotto del salto di categoria e il Napoli.