Home Serie A Man of the day Gabbiadini scommette sulla rinascita della Samp: è lui il Man of the...
Gabbiadini scommette sulla rinascita della Samp: è lui il Man of the Day
Fonte: profilo ufficiale Twitter Manolo Gabbiadini

Gabbiadini scommette sulla rinascita della Samp: è lui il Man of the Day

Gabbiadini porta alla vittoria la sua Sampdoria nel derby contro il Genoa: grinta e voglia di non rinunciare neppure a un gol

Gabbiadini porta alla vittoria la sua Sampdoria nel derby contro il Genoa: grinta e voglia di non rinunciare neppure a un gol che l’attaccante avrebbe voluto vedersi assegnare

Manolo Gabbiadini è ormai una bandiera della Sampdoria, una certezza che ha caricato sulle sue spalle la squadra in un momento difficile per la stagione in Serie A e per la situazione societaria. È perciò sicuramente lui il Man of the Day di questa 17ª giornata di campionato.

Per la terza giornata di seguito, il numero 23 è stato scelto da Roberto D’Aversa come protagonista degli 11 titolari e non ha deluso le aspettative. Contro il Genoa, a Gabbiadini sono infatti bastati solo 7′ per portare in vantaggio i blucerchiati. Su assist di un imprendibile Antonio Candreva, l’attaccante della Samp ha superato in altezza compagni e grifoni nell’area avversaria e non ha sprecato l’occasione di mettere a segno una rete tanto voluta quanto cercata.

Autogol di Vanheusden o gol del giocatore della Samp? Gabbiadini ‘esplode’ sui social

Gabbiadini, in realtà, avrebbe realizzato anche una doppietta, segno del suo ottimo stato fisico, se poi la Lega Serie A non avesse deliberato per l’autogol di Vanheusden. Una decisione che il nostro Man of the Day non ha preso benissimo, così come dimostrato tramite il proprio profilo Twitter. Un gesto, il suo, che fa anche ben comprendere quanto il giocatore ci abbia messo anima e cuore per contribuire nell’intento di portare a casa tre punti fondamentali.

Se il gol non fosse stato considerato, appunto, come un’autorete, infatti, Manolo Gabbiadini avrebbe realizzato un importante record nel Derby della Lanterna: avrebbe, cioè, segnato la quinta rete diventando il miglior marcatore del club, superando anche Roberto Mancini (che al momento eguaglia con quattro gol).

Gabbiadini c’è e vuole fare la differenza: ora la Sampdoria può e deve ripartire

Un momento non semplice per la squadra che fatica a far decollare la propria stagione in Serie A. Con D’Aversa in bilico sulla panchina e dopo le dimissioni di Ferrero, avvenute in seguito ai problemi giudiziari, i blucerchiati hanno con tutta probabilità sentito ancora di più la pressione sulle proprie spalle. Eppure, e Gabbiadini questo weekend ne è stato la prova, la volontà è quella di non fermarsi, di crederci comunque fino all’ultimo istante, gara dopo gara.

Come dichiarato dallo stesso attaccante, infatti, quella di venerdì sera è stata per lui e per i suoi compagni un match di fondamentale importanza: “Siamo scesi in campo credendo, volendo e sapendo di far bene. Eravamo determinati e l’abbiamo portata a casa. Sono soddisfatto della partita perché ci abbiamo messo tanta voglia di portare a casa i tre punti. Io cerco sempre di fare il massimo e di fare quello che posso aiutando i compagni. Il mio secondo gol? Lo sento mio perché se non l’avesse toccata andava a fil di palo e il portiere secondo  me non ci arrivava“.

La mentalità giusta in Gabbiadini ora sembra davvero essere tornata, così come tutta l’intenzione di fare le cose nel miglior modo possibile. Uno dei tanti leader di questa Samp che, in questa 17ª giornata, ha dimostrato di poter essere anche, a pieno titolo, il nostro Man of the Day.

Alessia Gentile