Cinque anni di Juventus Women e cinque scudetti consecutivi. Dal 2017 ad oggi le bianconere hanno vinto ogni campionato disputato mettendo a segno un vero e proprio record! Le bianconere superano la Torres, vincente per quattro anni consecutivi, dal 2009 al 2013.

Con la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo, le ragazze di Montemurro mantengono 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici e, con una giornata d’anticipo, festeggiano il tricolore coronando un’altra stagione da protagoniste.

Non era così scontato.  La scorsa estate la squadra ha subito molti cambiamenti e rispetto alle precedenti stagioni, il cammino europeo è stato impegnativo e più lungo.

Nonostante ciò, ad oggi, con la sola ultima giornata rimasta da giocare, la Juventus svetta con 56 punti in 21 gare.  Frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

Per il quinto anno consecutivo, inoltre, quella bianconera si riconferma la miglior difesa del campionato con appena 13 gol subiti.

Numeri che parlano chiaro e danno merito a un club che di anno in anno ha saputo colmare le carenze. Anche rischiando ha investito e ha nutrito ambizioni.

Le Fanta5tiche 8, la solida ossatura bianconera

Nella rosa bianconera ci sono ben otto calciatrici presenti sin dal primo giorno e con la maglia bianconera, scudetto dopo scudetto, sono entrate nella storia.

Una su tutte è Sara Gama. Con il suo carisma e la sua esperienza è una guida ed un punto di riferimento incarnato alla perfezione dalla fascia da capitano che indossa con orgoglio da cinque anni.

Compagna di reparto da cinque stagioni è Cecilia Salvai, debilitata solo dall’infortunio procuratosi in Coppa Italia contro il Bari.

Sono in bianconero dal 2017 anche la giovanissima (23 anni appena e già 5 scudetti) Arianna Caruso che anno dopo anno mostra una crescita impressionante, Lisa Boattin che in questa stagione ha assaporato più volte la gioia del gol (5 marcature, mai così tanti da quando indossa la casacca bianconera) e Tuija Hyyrynen che si è sempre fatta trovare pronta.

Da cinque anni consecutivi brillano con i loro piedi fatati e vincono in bianconero anche Valentina Cernoia che contribuisce con classe ed esperienza, Martina Rosucci che oltre a essere preziosa in campo nello smistare palloni è anche una colonna portante dello spogliatoio, e Barbara Bonansea che nel corso di questo lustro ha sempre garantito gol e giocate di qualità.

Gruppo, ossatura solida (non a caso  Stefano Braghin – Head of Juventus Women – ha blindato fino al 2024 Girelli Bonansea) e ambizione sono gli ingredienti vincenti della Juventus Women.