La Serie A femminile, dopo gli anticipi di ieri, oggi è scesa in campo con altri tre match.

E’ allarme nerazzurro

L’Inter perde ancora e subisce tanti gol.
Se alla gara d’esordio la sconfitta per 4-0 è arrivata contro una delle storiche big del campionato (la Fiorentina), nel secondo turno, giocato tra le mura amiche, ci si aspettava qualcosa in più. Invece, contro il Sassuolo, le ragazze di Sorbi subiscono altri 4 gol e, dopo due gare restano a 0 punti in classifica.

Inter sprecona al contrario delle ciniche neroverdi di Piovani.
Già perchè al 7′ l’occasione è per le nerazzurre ma la palla viene fermata sulla linea e, al gol sbagliato corrisponde quello subito: l’1-0 per il Sassuolo è di Tomaselli.

L’inter prova a reagire ma il Sassuolo è organizzato, sicuro, gioca bene e Pirone, con una doppietta, porta il punteggio sullo 0-3. 

Solo al 63′ l’Inter riesce ad accorciare le distanze con Moller che che infila la palla nel sette alla destra di Lemey.

Il gol rianima le nerazzurre che attaccano con maggiore aggressività e chiudono il Sassuolo nella propria metà campo ma non riescono a trovare il gol che, al contrario trova, nei minuti di recupero, Kamila Dubcova che chiude definitivamente la gara sull’1-4.

Esordio in casa con vittoria per le giallorosse

Dopo il pari all’esordio contro il Sassuolo, le ragazze di Bavagnoli trovano la prima vittoria in campionato contro il Pink Bari.

Due le reti, entrambe nel secondo tempo.
Le giallorosse, sin dai primi minuti conducono la gara e creano molte occasioni ma chiudono il primo tempo sullo 0-0.

Sarà l’ingresso di Lazaro a cambiare le sorti del match. L’ex viola prima si guadagna il calcio di rigore trasformato da Andressa e poi, all’89’ trova il gol del 2-0.

Al termine della gara il tecnico delle giallorosse, Betty Bavagnoli, ha commentato la vittoria ai microfoni di Roma TV:

“Sono più serena e contenta per la prestazione, che è stata all’altezza. Avevo chiesto alle ragazze una reazione e tanta attenzione su qualunque dettaglio e pallone e loro sono state molto brave. Poi ovviamente c’è sempre da migliorare, però quello che si doveva fare a livello mentale, a livello di atteggiamento, quel passettino lo abbiamo assolutamente fatto.”

La viola a suon di goleade

Dopo la goleada all’esordio contro l’Inter, la Fiorentina  si è ripetuta anche a Napoli.
Protagonista ancora una volta Daniela Sabatino, che se la settimana scorsa si era contraddistinta per la doppietta, questa volta ne fa addirittura tre.

Una gara da grande squadra per le ragazze di Cincotta che, andate sotto al 19′, rimontano e chiudono il primo tempo sull’1-2. In gol per le partenopee Emma Errico che su una punizione dalla trequarti batte Ohrstrom. Per le gigliate trova il pari la bomber ex Sassuolo e il gol del 2-1 è firmato da Groff.

La ripresa si apre subito con le viola in trazione anteriore che trovano il terzo gol, al 50′ con Mascarello. Passano 5′ e la squadra di Cincotta guadagna un rigore che dal dischetto Sabatino non sbaglia. L’attaccante di Agnone troverà il quinto centro in due partite e sarà 1-5.

Al 67′ il Napoli accorcia le distanze con Chatzinikolaou ma non può gioire perchè resta ancora a secco di punti.

 

Federica Vitali