Si erano già scontrate nella serie cadetta lo scorso campionato, al Dall’Ara finì in pareggio, 2-2, ma era un altro campionato. Nella massima serie, per ovvie ragioni storiche,  il Bologna si trova molto più a suo agio rispetto al Frosinone.

Le due neopromosse erano entrambe ancora a secco di punti, ma la sfida di oggi premia il Bologna: Delio Rossi porta casa i 3 punti vincendo di misura (1-0) contro un buon Frosinone. I rossoblu sono apparsi più intraprendenti in avvio di partita senza però creare grossi pericoli a Leali fino al vantaggio dei padroni di casa.  Al 27′ Oikonomou dalle retrovie lancia Mounier che aggancia e beffa il portiere ciociaro con un diagonale sinistro. Il Frosinone prova a reagire ed impensierisce Mirante con un colpo di testa di Longo. Prima dell’intervallo il Bologna va vicino al raddoppio in due occasioni con Brienza e con Oikonomou.

Nella ripresa i ciociari provano a raggiungere il pareggio e si spingono all’attacco. Stellone punta su forze fresche e fa entrare Daniel Ciofani. L’attaccante ciociaro va più volte vicinissimo al pari: al 30′ scheggia la traversa. Il finale di partita il Frosinone chiude il Bologna nella sua metà campo e attacca a testa bassa, ma non basta: i ciociari restano soli in fondo alla classifica.

Caterina Autiero