Il Sassuolo ha ceduto Gazzola, sta aspettando i nuovi innesti e cerca di trattenere i suoi campioni.

Beppe Iachini subentrato sulla panchina del Sassuolo a Bucchi sta cercando durante questa sessione di calciomercato di creare una squadra competitiva che possa raggiungere la metà classifica di serie A e allontanarsi dalla zona retrocessione. In una intervista ha detto che l’intera rosa del Sassuolo è incedibile e che la società punterà solamente sui nuovi innesti.

Incedibili sono Acerbi, che ha bisogno urgentemente di un compagno di reparto dopo la cessione di Gazzola al Parma, Berardi, bandiera del Sassuolo, ma anche Matri e Politano. Questi ultimi sono al centro di alcune trattative che non sono andate ancora a buon fine: Matri ha un accordo con il Parma ma manca il sì del Sassuolo per la cessione, e Politano è stato contattato dal Napoli che darebbe come contropartita il difensore Maksimovic.

Un altro difensore potrebbe arrivare dal Venezia: si tratta di Sinisa Andelkovic che Iachini già conosce perché lo ha allenato a Palermo. In questo caso manca l’accordo con la società veneta e c’è la volontà del giocatore di cambiare maglia.

Il Sassuolo, tuttavia, può contare su due giovani di prospettiva che possono essere utilizzati da Iachini in prima squadra e che possono confermare le loro qualità giocando da titolari: Claude Adjapong e Nicholas Pierini, entrambi fanno parte della Nazionale Italiana Under 21.

In attesa degli accordi definitivi, il Sassuolo torna in campo con i giocatori presenti in rosa per affrontare il nuovo Torino di Walter Mazzarri alla sua prima trasferta da allenatore dei granata.

Gisella Santoro