Sempre più in subbuglio l’Inter nelle ultime ore, se da un lato c’è chi pensa al campo e alla Roma, dall’altro lato c’è chi non può fermarsi se non per trattare. Carlini a Marbella, Ausilio a Barcellona, l’Inter è sbarcata in Spagna per la doppia trattativa Rafinha-Ramires.

Nuovi sviluppi dal versante Rafinha, dopo la richiesta mossa ieri dal Barcellona di una cifra che oscillava tra i 34 e i 37 milioni di euro, Piero Ausilio questa mattina si è incontrato con la società catalana per la controfferta e provare a concludere la trattativa proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni che diventa obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, il Barcellona però vuole temporeggiare prima di accettare o meno, complice del rallentamento il derby di questa sera contro l’Espanyol al quale Rafinha dovrebbe partecipare in quanto convocato.

Per quanto riguarda Ramires, invece, si attendono gli sviluppi del meeting con lo Jiangsu e il procuratore di Ramires. L’esito dell’incontro potrebbe essere quello finale poiché, avendo già la disponibilità del giocatore, dovranno essere valutate, in primis, le possibilità di acquistare il brasiliano e se, eventualmente, si tratta di un’operazione fattibile nell’immediatezza. L’unico neo della questione rimane l’ingaggio, Ramires, infatti, guadagna 10 milioni di euro netti a stagione e l’Inter difficilmente, senza una riduzione dello stipendio, concluderà l’operazione secondo questi parametri.

 

Egle Patanè