La convivenza tra blucerchiati e rossoblù, che vivono all’ombra della Lanterna e condividono gioie e dolori di una città che nel corso degli anni è stata più volte messa alla prova da crolli e alluvioni, si arricchisce di una partnership che li legherà per i prossimi anni.

La Peroni è diventata birra ufficiale della Sampdoria e del Genoa. La presentazione è avvenuta allo stadio Luigi Ferraris, che ospita le partite casalinghe delle due squadre genovesi. Durante l’evento sono intervenuti i dirigenti delle due società di calcio, gli amministratori delegati della Peroni e 4 giocatori, due per parte: Audero e Quagliarella per la Sampdoria e Marchetti e Criscito per il Genoa. I  calciatori sono stati protagonisti di un simpatico siparietto sfidandosi a calciobalilla, non prima di aver brindato al nuovo sponsor.

La Peroni, dopo aver vestito la maglia del Bari come primo sponsor, da oggi vestirà anche le maglie di Sampdoria e Genoa intensificando il rapporto tra calcio e birra che da sempre è un binomio indivisibile.

Gisella Santoro