Finisce dopo solo 5 mesi l’avventura di Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid. Complici anche alcuni passi falsi come quello contro il Valencia – che ha visto scivolare le Merengues a -4 dall’Atletico e a -2 dal Barcelona, Florentino Perez  ha deciso “que es suficiente” l’operato dell’ex Inter e Napoli. Al suo posto, un grandissimo ex,  Zinedine Zidane, attualmente allenatore del Real Madrid Castilla, la seconda squadra.

Abbiamo valutato insieme al direttivo e abbiamo preso una decisione difficile: la risoluzione del contratto di Benitez. Siamo grati dell’impegno e del lavoro che Rafa ha fatto per noi, ma abbiamo deciso di promuovere Zidane. Lui è una delle figure più grandi del calcio mondiale, sa cosa è il Real Madrid ed è cosciente dell’importanza della panchina che avrà fra le mani. Per lui niente è impossibile. Conosce tutti, essendo stato per lungo tempo come secondo allenatore e ha sempre vinto tutto in carriera. Sa come affrontare determinate situazione e gode della nostra piena fiducia. Sono queste le dichiarazioni di Perez in seguito alla riunione tenutasi al Bernabeu con  i membri del CdA del club.

Immediate le parole dell’ex fuoriclasse bianconero: In primo luogo voglio ringraziare il club per avermi concesso l’opportunità di allenare questa squadra. Dobbiamo fare il meglio possibile, voglio fare tutto il possibile per vincere. Credo che tutto andrà bene, niente di più. Lavoreremo duro fin da domani. Sono molto emozionato, ma lo ero anche da calciatore. Per me è una chance importantissima e ci metterò il cuore nel tentativo di conquistare qualcosa. Spero vada tutto bene, grazie a tutti.

Dopo i successi come calciatore, riuscirà Zizou a entrare anche nell’olimpo degli allenatori vincenti e anche nelle grazie di … Cristiano Ronaldo?

Giusy Genovese